Scuole superiori

images

Il docente impartisce lezioni agli studenti delle scuole superiori nelle discipline che costituiscono da oltre un decennio sue materie di insegnamento in istituti scolastici sia pubblici che privati.

Si avvalgono storicamente del servizio studenti "in difficoltà" e che hanno quindi bisogno di essere motivati a proseguire gli studi prendendo coscienza nelle proprie capacità. Essi saranno coinvolti in lezioni caratterizzate da un linguaggio semplice e adeguato alla loro età ma allo stesso tempo rigoroso della disciplina nonché arricchite da una serie di esempi al passo coi tempi.

Gli studenti saranno messi a loro agio nel porre qualsiasi domanda inerente la didattica senza timori e/o soggezione che invece potrebbero incontrare in un aula scolastica.

Le lezioni hanno come obiettivo principale l'erogazione dei contenuti della particolare disciplina ma anche il conferimento di un metodo di studio come strumento indispensabile per affrontare autonomamente le successive difficoltà in ambito scolastico. Il professore è solito stimolare gli studenti nello studio, mediante una serie di esempi pratici legati alla vita quotidiana o al campo tecnico, grazie anche alla propria esperienza professionale extrascolastica come Ingegnere: l'obiettivo è quello di rendere meno astratto o "inutile" lo studio agli occhi dell'allievo e di farlo appassionare alla disciplina.

Di comprimaria rilevanza sono state anche le collaborazioni con studenti già in possesso di buona preparazione nella disciplina ma che abbiano voluto, mediante una serie di lezioni mirate, perfezionarsi e raggiungere di conseguenza livelli di profitto che non sarebbero stati in grado di raggiungere autonomamente.

Il cliente può decidere tra le seguenti opzioni:

  • lezione singola (minimo 2 ore);
  • acquisto di un pacchetto di 10 ore di lezione a prezzo forfaittario, spendibile liberamente durante l'intero corso dell'anno scolastico.