Esami universitari

universita

La preparazione agli esami universitari dei corsi di Laurea Triennale e di Laurea Magistrale rappresenta il fiore all'occhiello dei servizi offerti: l'esperienza maturata sia presso rinomati centri di formazione universitaria sia come docente privato ha consentito il perfezionamento della didattica (tempi, argomenti da trattare, repertorio di esempi, testi di riferimento) in base ai contenuti necessari per il superamento dei singoli esami.

Difatti gli esami in cui notoriamente si incontrano maggiori difficoltà (Analisi Matematica, Fisica, Meccanica applicata alle macchine, Termodinamica, Macchine a fluido, Elettrotecnica per citarne alcuni) e nei quali quindi si concentra il target della domanda, ha permesso di strutturare dei percorsi ad hoc per una riuscita rapida, sicura e con la "giusta fatica" da parte degli allievi. 

Anche la Matematica o la Fisica spiegate da un Ingegnere perdono quel carattere di astrazione pura e diventano delle discipline che si possono "toccare con mano" anche grazie all'uso di software didattici specifici per la simulazione numerica. Da anni gli allievi finiscono le lezioni con visibile soddisfazione grazie ad una comprensione intima ed "illuminante" degli argomenti precedentemente ritenuti troppo complessi o comunque non alla propria portata.

Alla fine di ogni area tematica, viene illustrato e commentato lo svolgimento degli esercizi tipicamente assegnati nelle prove scritte in sede d'esame, in modo da consentire allo studente di arrivare con una preparazione specifica in base alla prova d'esame che dovrà affrontare.

Il cliente è libero di scegliere tra le seguenti alternative:

  • lezione singola di 2 ore;
  • pacchetto a tariffa agevolata di 10 ore;

Nel menù laterale sono elencati gli esami e/o aree disciplinari per le quali viene offerto, ormai da anni, supporto formativo.

La vastità delle materie per cui si offre supporto ha reso necessario operare degli accorpamenti nelle denominazioni degli esami: si consiglia pertanto di scorrere per intero le singole pagine del menù e di contattare il docente nel caso in cui l'esame non sia stato espressamente inserito nell'elenco.