Dicono di Noi e Recensioni

 

Questo spazio è dedicato a coloro che hanno frequentato i corsi con Lezioni Materie Tecniche; attraverso il form in basso è possibile lasciare una recensione sulla propria esperienza. 

Per avere riscontro veritiero sulla fonte di ciascuna recensione, vi invito a visionare la mia pagina social di Facebook "Lezioni Materie Tecniche" mediante la quale le stesse sono state caricate.

 

 

Aggiornato al 26/06/2018

Persone in questa conversazione

  • ELEVATA CAPACITÁ DI SINTESI alla quale si aggiunge una RIGOROSA METODOLOGIA ESPLICATIVA che partendo da una valutazione pragmatica del livello dello "studente" fornisce gli elementi tecnico-didattici utili al superamento della prova d'esame.

    Quanto descritto sopra riflette la gratitudine e la profonda stima per il docente che "prendendomi" per mano mi ha condotto (non dico aiutato, ma bensì condotto!) al superamento di una prova d'esame dal cui esito dipendeva non solo l'ottenimento di un "pezzo" di carta, ma soprattutto il mio panorama lavorativo.

    Due anni fa circa, mi avvalsi dei servizi offerti dal docente per il superamento dell'esame per l'abilitazione di Ufficiale di Macchina della Marina Mercantile.
    Ricordo, che in quel momento ero in forte difficoltà e spaesato e non sapevo a chi rivolgermi per un aiuto concreto ed efficace, i timori più grandi erano legati alla sensazione di poter cadere nella rete dei tanti "sciacalli" che promettono miracoli professando amenità.
    Mi recai presso il circolo Capitani e D.M. di lungo corso, dove mi fu fornito il numero del docente. Mi misi in contatto con lui, e dopo un primo colloquio esplorativo e valutativo iniziò "l'avventura" verso la prova d'esame.

    L'impegno da parte del docente fu altissimo, stessa cosa dicasi per l'eccezionale dedizione dimostratemi; partendo da una preparazione personale notevolmente carente in soli due mesi, (tutto ciò è evincibile da documenti ufficiali), ho potuto sostenere l'esame d'abilitazione senza eccessive perdite di tempo ed esosi esborsi economici, superandolo con il massimo dei voti.

    Gli elementi didattici proporzionatimi sono stati di vera utilità anche posteriormente all'esame abilitativo, ciò viene confermato dal fatto che solo dopo 8 mesi di navigazione sono stato promosso di grado con un considerevole incremento economico.

    Quanto descritto non può riassumere totalmente la brillante preparazione e attitudine del docente; ma può essere motivo di riflessione per tutti coloro che si trovino nella condizione di dover scegliere e non saper cosa o CHI scegliere.

    Per la mia personale e diretta esperienza vi consiglio e suggerisco di AFFIDARVI a LUI.

    F. Giorgi
    2nd Ufficiale di Macchina
    Laureato in Sociologia indirizzo Economico ed Organizzativo del Lavoro (105/110)

    P.S.: lascio il mio contatto e-mail: meridio80@hotmail.it

  • In qualita' di alunno che ha beneficiato degli insegnamenti del professore mi permnetto di esternare la mia compiacenza nel giudicare le lezioni svolte,indipendentemente dall'esito dell'esame(che per quanto mi riguarda dipendera' solo da me e dalla fortuna della scelta degli argomenti della commissione).Il giudizio e' estremamente favorevole in quanto la professionalita' del docente,il modo con cui spiega e fa' capire gli argomenti trattati,le tecnologie di cui si avvale anche per le lezioni on line(a cui ho avuto il piacere di partecipare durante il corso)sono ad uno standard veramente alto.

    Ultima modifica commento su 5 anni fa da Super User
  • Sono uno studente di ingegneria meccanica che si è approcciato per la prima volta a delle lezioni a distanza, anche se inizialmente con certo scetticismo riguardo le modalità di svolgimento. Però già dalla prima lezione con il docente mi sono dovuto ricredere perché la spiegazione degli argomenti è stata molto comprensibile sia grazie alla preparazione e chiarezza nell'esposizione del docente, sia per la funzionalità della lavagna interattiva utilizzata.
    Quello che ho apprezzato di più è il suo modo di spiegare e svolgere gli esercizi comprendendo le difficoltà che uno studente può affrontare nella comprensione degli argomenti. Quanto detto ha trovato conferma nell'esito positivo dell'esame.

    da Marche, Italy
  • Quest,'anno mi sono avvalso dei servizi offerti dal docente per il
    superamento dell 'esame da Primo Ufficiale di Macchina. Il docente è
    altamente preparato e competente ti guida per mano nello studio e nel
    superare l'esame.
    Una peculiarità del docente è quella di spiegare in maniera sintetica
    esaustiva anche gli argomenti più ostici da digerire.Il mio giudizio è
    estremamente positivo, lo consiglio a tutti coloro che non sanno a cui
    rivolgersi, e per prepararsi all esame.

    P.S. Lascio il mio indirizzo mail :dobracal@tin.it 349-0611242